Una storia piena di futuro

Approfittate di 165 anni di esperienza aziendale

Le basi della nostra azienda sono state gettate a metà del XIX secolo. Ebbe così inizio un'attività piena di curiosità, capace di entusiasmarsi, con spirito di inventiva, progresso e innovazione.

Uno sviluppo che ha portato l'azienda a diventare leader a livello mondiale di collanti di alto profilo. Scoprite come siamo diventati quello che siamo oggi:


Content_IMG_Logo 2016.jpg

Jul 16

Nel Luglio 2016 Lohmann pubblica un nuovo Corporate Design.


2015

Elmar Boeke entra a far parte della società come nuovo membro della direzione aziendale.


2014

Con più di 1.600 collaboratori in tutto il mondo dislocati su 29 sedi internazionali e con distributori esclusivi in oltre 50 paesi, Lohmann è oggi attiva in tutto il mondo in diversi settori.


2013

Il 1° gennaio Martin Schilcher è stato nominato membro della direzione aziendale.


Content_IMG_Historie_Logo_Bonding Engineers

2010

Il logo Lohmann viene rinnovato ulteriormente. L'aggiunta dell'apposizione "The Bonding Engineers" esplicita il fatto che le prestazioni di Lohmann vanno ben al di là della produzione di nastri adesivi, perché ancora più in primo piano sono i prodotti adesivi personalizzati ad alta tecnologia.


2009

Metafol, l'azienda di Remscheid specialista nella punzonatura e affiliata di lunga data opera ora come membro del gruppo Lohmann GmbH & Co. KG.


Content_IMG_Historie Logo von 2003 - 2008

Aprile 2003 

Lohmann si presenta con un nuovo logo e un nuovo Corporate Design. La vecchia croce riluce ora di un design più vivace e moderno, dalla forma leggermente curvata, che diventa così il simbolo di quello che ha reso Lohmann famosa in tutto il mondo, il nastro adesivo.


2003

Va in pensione l'ultimo membro della famiglia fondatrice, il dott. Martin Barth. Jürgen Walda e Manfred Meier assumono la direzione della società.


Content_IMG_Historie Logo 150 Jahre Lohmann 2003

2000 

Acquisizione della società Lohmann Durabloc di Louviers (Francia). Le competenze principali sono il rivestimento di substrati in foglio con colle solventi e la punzonatura di pezzi sagomati.


Content_IMG_Historie Logo von 1998 - 2003

1998

L'azienda Metafol GmbH & Co. KG di Remscheid è stata completamente acquisita. La lavorazione e il confezionamento dei nastri adesivi e i processi di punzonatura più avanzati rappresentano le attuali competenze di Lohmann GmbH & Co.KG.


1991

Acquisizione della koester GmbH & Co. KG di Altendorf. La Business Unit Hygiene rappresenta il centro delle competenze in ambito di soluzioni di chiusura per il settore dell'igiene e per i prodotti fissanti a base di polimeri termofusibili.


Content_IMG_Historie Logo von 1969 - 1998

1969 

I fratelli Peter e Martin Barth assumono la direzione dell'azienda. Inizia la fase di internazionalizzazione: Lohmann viene promossa a uno dei più grandi produttori mondiali di biadesivi.


Content_IMG_Historie Logo von 1951

1951

Lohmann festeggia i suoi 100 anni di esistenza. Il dott. Barth apre la produzione in modo sistematico ai nastri adesivi tecnici e al tessuto non-tessuto.


1944

Viene sviluppato un nuovo procedimento per il fissaggio del tessuto non-tessuto. Nel 1949 inizia la produzione dei primi tessuti non-tessuti senza leganti.


Content_IMG_Historie Logo von 1929 - 1938

1938

Lohmann inizia la produzione di nastri biadesivi. Johannes Lohmann cede la direzione aziendale al marito della figlia minore, il dott. Gustav Adolf Barth.


1929 

Nel maggio del 1929 avviene il cambiamento del nome in "Lohmann". Il fatto che il cognome di famiglia venga scelto per dare il nome all'azienda è sicuramente un omaggio agli uomini che da quasi otto decenni hanno avuto un influsso decisivo sul destino di questa impresa.


1899

L'azienda viene trasferita da Godesberg a Fahr sul Reno. Johannes Lohmann, fratello del titolare, entra a far parte dell'azienda.


Content_IMG_Historie Logo von 1851-1899 Lohmann

1870

August Lohmann assume la direzione dell'azienda. Segue un trasferimento a Bad Godesberg e la produzione di cotone idrofilo di nuova generazione: l'assortimento viene arricchito di garze e bende. È così che nasce la "Watte- und Verbandstoff-Fabrik" Lüscher & Bömper.


1851 

F. J. C. Lüscher fonda la sua società di commercio all'ingrosso con sede a Francoforte sul Meno e getta così le basi dell'azienda Lohmann.

letzte Änderung: 17.10.2017