Una tradizione di Innovazione

Le invenzioni, punto di riferimento di Lohmann.

L'innovazione ha una grande storia in Lohmann. Sin dalla sua fondazione nel 1851 l'azienda ha potuto contare su numerosi nuovi sviluppi e e lanci di prodotto. Negli anni 20 e 30 Lohmann si è distinta per lo sviluppo delle sue innovative bende "Cellona" e "Porelast" rivoluzionando il mercato della cura delle ferite e ancor oggi costituiscono la base per i bendaggi funzionali.

Nel 1938 Lohmann cominciò la produzione di nastri biadesivi. Questo è ancor oggi il core business e ad oggi Lohmann ha registrato più di 1440 brevetti. Riguardanti soluzioni adesive per l'incollaggio. Nel 1951 è stato aperto il mercato dei prodotti per la grafica. Con la gamma DuploFLEX® , Lohmann ha incrementato il suo portafoglio prodotti per il montaggio di polimeri per l'industria grafica. la comprovata serie di prodotti DuploFLEX® 5 è diventata una referenza per l'industria della stampa flessografica. Negli anni successivi Lohmann altre numerose soluzioni di incollaggio innovative come il DuploCOLL® 918 per l'incollaggio degli specchi o nastri biadesivi per componenti esterni per auto.

Lo sviluppo di chiusure laterali elastiche per pannolini, la gamma denominata FlexEAR® EVOlution è stata un'altra pietra miliare nella storia del mercato dell'igiene. L'ultima innovazione di Lohmann sono i Superior Bonding Films (SBF). Entrano in azione quando il confine dell'incollaggio strutturale necessita essere superato. La costruzione del nuovo Technology Center è il chiaro si di Lohmann alla sostenibilità e innovazioni future. Qui è stato creato uino spazio dove i " Bonding Engineers" possono sviluppare le loro idee per il domani.

Sin dal 2010 il premio per l'Innovazione è parte integrante della cultura Lohmann. Durante il Global Management Meeting annuale l'Executive Board sceglie team interdisciplinari, che vivono e accrescono la cultura innovativa in Lohmann, come vincitori del Premio Innovazione.

Vengono premiate le categorie ""Eccellenza di processo"" , ""Innovazione di Prodotto"" e ""Innovazione di Mercato"".

Il Premio all'Innovazione mostrea l'enorme significato che l'Innovazione ha per i ""Bonding Engineers"".

In Lohmann creiamo coscientemente lo spazio per l'innovazione. Il nuovo Technology Center nel nostro quartier generale di Neuwied è l'ultimo passo di questo sviluppo. Una moderna area di 1200 metri quadri attrezzata con uffici e laboratori utilizzata tutti i giorni dai nostri dipendenti. Oltre alle moderne sale riunioni , il TEC Center è anche la casa della Spalamtrice ad Alte Prestazioni (HPCL) una delle più moderne linee di spalmatura al mondo.

Ulteriori informazioni circa il TEC Center qui.

letzte Änderung: 04.01.2018