Processi efficienti e incollaggi su tessuti affidabili con film adesivi reattivi

Forte e flessibile

La varietà e diversità di tessuti e materiali a base di tessuti è elevata quanto la capacità di innovazione propria della moderna industria tessile. Nuovi e esigenti requisiti per unire e combinare tessuti, sono un aspetto essenziale di questo sviluppo,Con i DuploTEC SBF , i "Bonding Engineers" forniscono la tecnologia ideale per gestire le sfide dell'incollaggio dei moderni design dei tessuti. E' possibile realizzare incollaggi di tessuti forti e durevoli così come soluzioni personalizzate e funzionali.

Tessuti compositi resistenti a temperatura o combinazioni di tessuti con altri materiali possono essere processati in maniera efficace e affidabile. I film reattivi di lohmann offrono la possibilità di evitare lunghi e complessi processi di cucitura o di creare tessuti laminati affidabili attraverso incollaggi efficaci. Molti anni di esperienza in differenti settori industriali consentono ai nostri tecnici di supportare i clienti in maniera completa e focalizzata sulle applicazioni. Sia che si tratti di processi rapidi, fustellature o pre applicazione di componenti adesivi è possibile realizzare efficienza e innovazione in maniera intelligente e affidabile.

I tessuti rinforzati combinano in perfetta simbiosi i vantaggi delle proprietà specifiche dei tessuti e facile processabilità. DuploTEC® SBF è la tercnologia che consente la realizzazione di strutture tessili rinforzate leggere, funzionali e robuste. Design specifici e forme fustellate personalizzate forniscono ampia libertà e prestazioni adesive per creare sistemi di tessuti ad alte prestazioni.

Content_NTBD_OP-Tuch.jpg

Esempio: Rinforzo di teli chirurgici

  • DuploTEC® SBF (Poliuretano) ha proprietà di reticolazione ed è sufficientemente robusto da resistere a lavaggi frequenti e cicli di sterilizzazione secondo le specifiche ospedaliere.
  • Grazie al fatto che l'adesivo rimane flessibile ed elastico anche dopo la polimerizzazione, il laminato mantiene in maniera durevole la caratteristica del tessuto
  • Minor carica microbica del telo grazie al fatto che gli strati incollati non hanno fori o cuciture

La richiesta di generare superfici di eccellente aspetto e finiture di classe-A richiedono processi di pulitura e abrasione prolungati. Ciò non sarebbe possibile senza materiali per pulitura e abrasione durevoli e affidabili. DuploTEC® SBF è la base affidabile che permette di creare prodotti abrasivi e di pulitura robusti e facili da fabbricare.

Content_NTBD_Lens polishing.jpg

Esempio: Tampone abrasivo

  • Strati di tessuto differenti possono essere uniti con il film adesivo SBF in maniera facile e pulita (senza che nulla sbordi)
  • Grazie alle caratteristiche reattive del DuploTEC® SBF è possibile creare un composto con tessuto, durevole, in grado anche di reggere in ambienti con solventi aggressivi.
  • Ottimizzazione del tempo di vita del sistema di pulitura , preservazione delle proprietà del tessuto e delle prestazioni di pulitura
Content_NTBD_Schleifband.jpg

Esempio: Giunzione di nastri abrasivi

  • Il meccanismo di polimerizzazione rapida del film adesivo reattivo consente di riprocessare rapidamente la parte giuntata (es. taglio o conversione)
  • DuploTEC® SBF genera la stessa resistenza al taglio dei convenzionali sistemi adesivi liquidi reattivi. Può essere utilizzato anche quando intervengono elevati stress e tensioni.
  • Resilienza e flessibilità in combinazione con una giunta su tessuto ad elevata resistenza.

E' molto frequente che solo costruzioni multistrato siano in grado di far fronte alle svariate necessità richieste ai materiali moderni. I tessuti offrono le migliori prestazioni di resistenza e leggerezza, essendo estremamente versatili per uso e caratteristiche. DuploTEC® SBF consente la combinazione tra diversi materiali tessili e ne preserva le caratteristiche uniche. Inoltre , le proprietà e funzionalità possono essere integrate o ottimizzate attraverso la selezione della formulazione adesiva ideale della gamma DuploTEC® SBF.

Content_TRA_Textillaminierung.jpg

Laminazione di tessuti aramidici

  • Elevata resistenza a pelatura grazie al bilanciamento adesione-coesione
  • Facilità di applicazione rotolo-rotolo e utilizzo con pressa a caldo
  • La reticolazione a bassa temperatura del DuploTEC® SBF (Poliuretano) consente l'applicazione a temperature moderate ma genera composti resistenti a temperatura dopo l'incollaggio
  • Comportamento elastico-dinamico ben bilanciato del laminato anche dopo la reticolazione totale del film adesivo
  • Possibilità di immagazzinamento del prelaminato

Interessati a saperne di più?

Contattateci. Saremo lieti di aiutarvi.

Modulo di contatto Tessuti tecnici

This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Ulteriori informazioni possono essere trovate nella nostra

area Download

Qui potete trovare una panoramica delle nostre

certificazioni.

letzte Änderung: 20.02.2018