Il Centro Tecnologico Lohmann

Spazio illimitato per l'Innovazione

Il Centro Tecnologico situato a Neuwied è l'ultima delle innovazioni in oltre 165 anni di storia di Lohmann. Dopo circa due anni di costruzione , il TEC Center è stato ufficialmente inaugurato nell'autunno del 2016. Con una superficie di oltre 1200 m² mette in condizione i "Bonding Engineers" di fornire ulteriore innovazione è fissare nuovi standard. Oltre ad avere laboratori sale per riunioni e conferenze all'avanguardia, il Tec Center è la casa della Linea di Spalmatura ad Alte Prestazioni (HPCL) , uno dei più moderni impianti di spalmatura al mondo.

La Bonding Arena®

Lo spazio ideale per l'Ingegnerizzazione e il design di prodotto

Nell'Ottobre del 2016 la Bonding Arena ha aperto le sue porte nel Centro Tecnologico del sito di Neuwied e , una volta ancora, Lohmann a fatto un passo avanti verso il mondo del lavoro del futuro. In 300 metri quadri è stato creato un ambiente lavorativo nel quale lo sviluppo di applicazioni per soluizioni customizzate può avere luogo. Sotto lo slogan "Fornitura di soluzioni nel Tec Center Lohmann" , la Bonding Arena è parte del tour che rende la catena del valore di Lohmann percepibile da parte di clienti e visitatori. La Bonding Arena soddisfa svariate richieste. Che si tratti di ingegneria delle applicazioni, sviluppo del business o gestione di mercati e prodotti , è stata creata un'area di lavoro per tutte le funzioni dei vari mercati, che può essere utilizzata in maniera assolutamente flessibile. Il Design gioca un importante ruolo in questo caso. La massima apertura possibile combinata le ultime e più moderne tecnologie, assicura un ambiente di lavoro che non ha eguali. E' stata anche creata un'infrastruttura ideale in grado di reagire alle richieste del mercato, anche in futuro. Inoltre, la Bonding Arena, è anche il centro di formazione per sia per impiegati interni che per visitatori esterni.

Le novità sono veramente molteplici. Ad esempio più possibilità per la gamma DuploTEC® SBF (Structural Bonding Films). Questa come le altre soluzioni adesive di Lohmann possono essere gestite nella Bonding Arena in modo che si possa immediatamente determinare quale sia la soluzione migliore per il cliente. Questo ha luogo in quelle che sono denominate stazioni di lavoro. Di modo che lo "Smart Bonding Approach" possa essere implementato nella Bonding Arena. Le nuove possibilità sono la fine di una lunga lista di servizi che può essere offerta ai clienti e che si incassa perfettamente nel Centro Tecnologico come dimostrazione reale di quella che è la catena del valore Lohmann.

IMG_Linkbild_Bonding Arena.jpg

La Linea di Spalmatura ad Alte Prestazioni

Innovazione: Per i nostri Clienti

La Linea di Spalmatura ad Alte Prestazioni (HPCL) è uno dei più versatili impianti pilota di spalmatura al mondo, con il chiaro obiettivo della massima precisione. E' la piattaforma di Lohmann per processi tecnologici innovativi e tecnologie di spalmatura.

Nell'ambiente più avanzato, soprattutto, prodotti per mercati emergenti come quello medicale, elettronico e automotive possono essere implementati su un impianto pilota. A questo scopo, il sistema è completamente in grado di essere una cleanroom. Ciò fornisce la possibilitrà di lavorare con i materiali più sensibili e costruire prodotti di nuova generazione. Insieme con i nostri clienti siamo in grado di individuare la giusta soluzione adesiva.

Content_IMG_HPCL_Anlage.jpg

Content_IMG_HPCL_Steuerkonsole.jpg

Flyer High Performance Coating Line _en.pdf

Flyer HPCL

Flyer High Performance Coating Line _en.pdf

Ulteriori informazioni possono essere trovate nella nostra

area Download

letzte Änderung: 03.09.2018